Servizi

 

I servizi al pubblico sono disciplinati dalla Carta della qualità dei servizi .  Questo documento risponde all'esigenza di fissare principi e regole nel rapporto tra le amministrazioni che erogano servizi e i cittadini che ne usufruiscono.

Essa costituisce un vero e proprio "patto" con gli utenti, uno strumento di comunicazione e di informazione che permette loro di conoscere i servizi offerti, le modalità e gli standard promessi, di verificare che gli impegni assunti siano rispettati, di esprimere le proprie valutazioni anche attraverso forme di reclamo.

L'adozione della Carta dei servizi negli istituti del Ministero per i beni e le attività culturali si inserisce in una serie di iniziative volte a promuovere una più ampia valorizzazione del patrimonio culturale in essi conservato e ad adeguare per quanto possibile, in armonia con le esigenze della tutela e della ricerca, l'organizzazione delle attività alle aspettative degli utenti.

La Carta sarà aggiornata periodicamente per consolidare i livelli di qualità raggiunti e registrare i cambiamenti positivi intervenuti attraverso la realizzazione di progetti di miglioramento, che possono scaturire anche dal monitoraggio periodico dell'opinione degli utenti.

Visualizza la Carta della qualità dei servizi dell'Archivio di Stato di Foggia logo pdf

Archivio di Stato di Foggia

Direttore: Dr. Viviano Iazzetti
Piazza XX Settembre, n. 3 - 71121  Foggia  (Italy)
Tel. 39 0881 721696; Fax 39 0881 777879
e-mail: as-fg@beniculturali.it

p.e.c.: mbac-as-fg@mailcert.beniculturali.it
Codice fiscale 80032250716

Codice univoco ufficio: FC70FD

Contatti - Crediti - Note Legali

MiBAC 2009-2013

Pagina creata il 15/02/2006, ultima modifica 02/12/2016